Call of Duty, Diablo e Overwatch arriveranno sull’Xbox Game Pass, arriva la conferma di Phil Spencer

Call of Duty Cover

n un nuovo post sul blog del sito ufficiale di Microsoft, Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha dichiarato che l’azienda ha intenzione di portare Overwatch, Diabloe Call of Duty su Xbox Game Pass. Ecco le dichiarazioni di Spencer:

“Intendiamo rendere disponibile su Xbox Game Pass la tanto amata libreria di giochi di Activision Blizzard, tra cui Overwatch, Diablo e Call of Duty, e far crescere queste comunità di gioco. Offrendo ancora più valore ai giocatori, speriamo di continuare a far crescere Game Pass, estendendo il suo appeal ai telefoni cellulari e a qualsiasi dispositivo connesso.”

Spencer ha anche indicato che i titoli Activision-Blizzard potrebbero essere giocabili su altri dispositivi tramite lo streaming su cloud.

Ha inoltre ribadito l’impegno dell’azienda a rendere disponibile la stessa versione di Call of Duty su PlayStation nello stesso giorno in cui il gioco viene lanciato altrove. Continuerà inoltre a consentire alle persone di giocare tra loro attraverso piattaforme e dispositivi.

Il post sul blog arriva sulla scia delle autorità di regolamentazione di tutto il mondo che stanno esaminando l’acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Microsoft. Sony ha fatto diversi commenti all’ente regolatore brasiliano, osservando che Call of Duty influenza la scelta della console e che ci vorranno diversi anni prima che un concorrente possa competere con Game Pass.

A prescindere da ciò, Spencer ha dichiarato:

Microsoft continuerà a impegnarsi con le autorità di regolamentazione con uno spirito di trasparenza e apertura durante l’esame di questa acquisizione. Rispettiamo e accogliamo con favore le domande difficili che ci vengono poste.

Nel frattempo, dovremo attendere ulteriori dettagli sull’arrivo di Call of Duty, Overwatch e Diablo su Game Pass.

Activision

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.