Diablo IV sarà un nuovo gioco del colossal di Blizzard Entertainment , qualche tempo fa trapelarono alcune informazioni riguardanti il titolo poiché era in corso un Friends and Family Test, ma ad oggi qualcosa di ancora più grande è venuto a galla.
Infatti, dallo stesso test in corso ( il quale teoricamente dovrebbe essere totalmente top secret e blindato) è trapelato un filmato che ha svelato ben 50 minuti di gioco non lasciando più alcuno spazio all’immaginazione ( potete trovare il filmato a questo indirizzo).
Il gioco è un sequel del precedente capitolo e contiene multiplayer e varie classi ( smentendo un rumors precedente) e questi due componenti rappresentano i due principali del gioco, rendendolo dunque simile ad altri titoli del genere, inclusi Path of Exile e Grim Dawn.
Sarà possibile viaggiare ovunque e impegnarti in qualsiasi attività, inclusi PvP, dungeon, massacro di nemici arbitrari; vi è una trama principale ed alcune missioni secondarie e pare che vi sia la possibilità di giocarle sia da soli che con gli amici, l’universo di gioco sembra davvero amplio e multi diversificato.
Insomma il gioco sembra davvero interessante, ed il filmato trapelato permette di dare anche uno sguardo bello grande ed approfondito sulle dinamiche del gameplay. Diablo IV verrà lanciato il prossimo anno, su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X e Series S e Microsoft Windows. Restiamo sintonizzati.