Slime Rancher 2 di Monomi Park, seguito dell’adorabile simulazione agricola del 2017, è in uscita per PC tramite Steam Early Access ed Epic Games Store, oltre che per Xbox Series X/S tramite Game Preview. È anche giocabile su Game Pass.
Beatrix LeBeau ritorna, avventurandosi nell’Isola Arcobaleno per continuare ad allevare slime. Oltre a strane tecnologie e risorse misteriose, ci sono anche nuovi slime come l’Angler Slime e il Cotton Slime da raccogliere. Vendendo Slime Plorts in cambio di Newbucks, si possono potenziare i propri strumenti, espandere il Conservatorio dell’isola e forse risolvere i suoi vari misteri.
Slime Rancher 2 rimarrà in accesso anticipato per “almeno 18 mesi, potenzialmente di più”. La versione completa conterrà più slime, luoghi, gadget e risorse, oltre al completamento della storia. Tuttavia, la versione attuale offre ancora molte cose da esplorare e slime da raccogliere, introducendo i giocatori alla storia. I salvataggi possono essere effettuati anche tra un aggiornamento e l’altro, consentendo di entrare e uscire dal gioco durante il processo di sviluppo.