Famitsu ha rilasciato un ampio gameplay per Valkyrie Elysium che mostra il combat system e i boss del gioco. Il titolo sarà disponibile dal 29 settembre su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. Inoltre è già disponibile una demo gratuita del gioco. Di recente Square Enix ha annunciato un’aggiornamento gratuito in arrivo a novembre.
Insieme ad altri Einherjar, la Valchiria usa diverse armi e abilità, inclusa una con la lancia effettuando un movimento rotatorio. Viene mostrata anche l’esplorazione, sebbene implichi l’evocazione di uno specifico Einherjar per dissipare un ostacolo, insieme a una breve occhiata agli alberi delle abilità. I combattimenti contro i boss sembrano decenti, anche se Hilde, che apparentemente si oppone a Valchiria e Odino, sembra piuttosto facile da sconfiggere. Ovviamente, avremo probabilmente la possibilità di vedere il punto di vista di Hilde quando arriverà la nuova modalità dopo il lancio. Di seguito una panoramica del titolo tramite Steam:
Tempo fa, Ragnarok portò il mondo sull’orlo della distruzione. Odino, il Padre di Tutti, usò il poco potere che gli era rimasto per dare vita a un’emissaria della redenzione, la valchiria, e lasciò il destino del pianeta nelle sue mani.
Caratteristiche
- Un RPG d’azione frenetico: lanciatevi sul campo di battaglia e attaccate a tutta velocità con il nuovo sistema della Catena di anime. Usate la vasta serie di abilità a disposizione della valchiria per mandare a segno combo devastanti.
- Einherjar: invocare gli Einherjar garantisce dei bonus elementali alla valchiria e offre un vantaggio strategico in battaglia.
- Sistema di combo e arti divine: la barra delle arti si riempie quando i giocatori eseguono una serie di attacchi continui e lunghe combo. Svuotando la barra, la valchiria eseguirà delle potenti tecniche speciali conosciute con il nome di Arti Divine.
Valkyrie Elysium sarà disponibile il 29 settembre su PlayStation 4 e PlayStation 5, seguito l’11 novembre dalla versione PC.