Marvel’s Midnight Suns: svelata la longevità del gioco

Firaxis ha recentemente tenuto un livestream per gli sviluppatori di Marvel’s Midnight Suns, mostrando un gameplay ininterrotto di ogni eroe, delle sue carte e dei vari nemici che incontrerà. Alla fine, il direttore creativo Jake Solomon e il produttore Garth DeAngelis hanno risposto alle domande sulla durata del gioco. Hanno confermato che la campagna richiede il completamento di oltre 45 missioni, come minimo.

Pertanto, se ci si concentra solo sulla campagna, possono essere necessarie dalle 40 alle 50 ore per completare il gioco. DeAngelis afferma:

Direi 50 ore. Direi che il minimo è forse 45 o 40 ore. Questo se lo si segue direttamente. Percorso d’oro, nessuno dei contenuti opzionali, nessuna missione aggiuntiva. Abbiamo fatto molti test con gli utenti e molte persone hanno giocato fino a 70, 80 ore. E questo anche senza aver fatto tutti i contenuti aggiuntivi. Questo è davvero un gioco di ruolo e il gioco è a vostra discrezione”.

Il sistema di carte può richiedere un po’ di tempo per abituarsi, soprattutto perché è l’RNG a determinare la mano. Tuttavia, si possono avere fino a dieci carte alla volta e ogni eroe ha abilità uniche.

C’è un limite alle carte in mano, ma è molto grande. È di dieci. Raramente lo si raggiunge. Ogni eroe porta otto carte in combattimento e sta a voi, il giocatore, decidere quali sono. Nel corso del gioco, soprattutto con i vostri eroi preferiti, potrete personalizzare le abilità di ogni eroe. La cosa si fa davvero difficile con il Cacciatore, che ha tantissime abilità tra cui scegliere. Si possono sbloccare cose come le combo, che derivano dall’amicizia. Man mano che aumenterà l’amicizia con gli altri eroi dell’Abbazia, si comincerà a dire: ‘Ok, non solo ogni eroe porterà 8 carte, ma aggiungeremo anche alcune carte combo

Marvel’s Midnight Suns uscirà il 2 dicembre per Xbox Series X/S, PS5 e PC. Le versioni per PS4, Xbox One e Nintendo Switch saranno lanciate successivamente. Ci sono ancora alcuni eroi da mostrare, quindi rimanete sintonizzati.

Marvel’s Midnight Suns

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.