Phantom Liberty, la prima e unica espansione per Cyberpunk 2077, sarà lanciata nel 2023 e ci sono ancora molte cose che non sappiamo. Per esempio, anche se è stato ampiamente ipotizzato che si tratterà di un’espansione a pagamento da molto prima che venisse annunciata, in realtà questo è stato da poco confermato da CD Projekt RED
In una dichiarazione rilasciata a GamesRadar, la società polacca ha confermato che, a differenza del recente aggiornamento di Edgerunners, Phantom Liberty non sarà gratuito. L’azienda polacca ha dichiarato:
Per quanto riguarda il prezzo dell’espansione, non abbiamo ancora rivelato i dettagli esatti, ma sarà a pagamento.
Naturalmente, data la portata dell’espansione e il fatto che si tratterà chiaramente di un nuovo contenuto molto più corposo e sostanzioso, non c’è mai stato alcun dubbio sul fatto che sarebbe stato un aggiornamento gratuito o meno. Ma ora anche questo è stato confermato ufficialmente da CD Projekt RED.
A differenza del gioco base, Cyberpunk 2077: Phantom Liberty salterà le console old-gen. Quando uscirà, sarà disponibile su PS5, Xbox Series X/S e PC.
A settembre, CD Projekt RED ha annunciato che Cyberpunk 2077 ha venduto oltre 20 milioni di unità in tutto il mondo. Nelle ultime settimane, il gioco ha conosciuto una rinascita e per quattro settimane consecutive è stato giocato da oltre un milione di giocatori al giorno. All’inizio del mese è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per il gioco, che aggiunge il supporto per FSR 2.1 sulle console current-gen.
CD Projekt RED si sta inoltre preparando per iniziare lo sviluppo di Project Orion, un vero e proprio sequel di Cyberpunk 2077.