Game Connection Europe 2022, un evento B2B dell’industria dei videogiochi riconosciuto a livello mondiale, si è concluso con successo due settimane fa nella pittoresca Parigi (trovate qui la nostra Intervista al nuovo CEO Raymond Qiang). Per il suo ritorno, l’evento ha regalato a tutti una sorpresa dopo 3 anni. L’evento è riuscito a riunire persone da tutto il mondo per incontrarsi faccia a faccia e online, per coloro che non potevano partecipare fisicamente, cercando di abbattere le barriere di comunicazione per condurre in modo efficiente un incontro di lavoro dopo l’altro, rilanciando gli affari di gioco globali.
Game Connection Europe 2022 ha utilizzato una modalità di rete ibrida l, consentendo di partecipare sia offline che online, a riunioni di lavoro flessibili attraverso il sistema di match making online Let’s Meet. Nei due giorni di manifestazione sono stati effettuati oltre 15.000 inviti a meeting tramite Let’s Meet, con oltre 4.000 appuntamenti andati a buon fine. Questo formato diretto ed efficiente ha ridotto il costo della comunicazione, motivo per cui più professionisti del settore dei videogiochi sono disposti a partecipare a Game Connection. Oltre a questo, anche il nuovo servizio Developer Pitch Session è stato ben accolto: un nuovo servizio gratuito focalizzato su sviluppatori, editori e investitori. Gli sviluppatori hanno l’opportunità di mostrare i loro progetti direttamente ai potenziali partner in una stanza piena di editori e investitori alla ricerca di progetti di alta qualità. Infine All’immancabile evento Game Connection Indie Game Development Awards hanno partecipato più di 200 giochi da più di 40 diversi paesi e regioni. Potete trovare la lista di tutti i titoli premiati sul sito ufficiale qui.
Contemporaneamente si è tenuta anche la Paris Games Week, che ha contribuito al successo dello spettacolo. Diverse associazioni di giochi francesi, aziende francesi leader nel settore dei giochi, rinomati team di produzione e membri dei media si sono riuniti per assistere a questo evento unico nel suo genere.