Kid Icarus Uprising, titolo della saga con protagonista l’angelo Pit uscito su 3DS nel 2012, potrebbe avere una nuova versione modernizzata. Dopo i rumor di questa estate, gli indizi arrivano ora direttamente da Masahiro Sakurai, noto soprattuto per Smash Bros., ma director anche di Uprising.
In un video recentemente caricato sul canale YouTube di Sakurai, Masahiro Sakurai on Creating Games, parlando dello sparatutto per 3DS, il director ha detto:
“Sarebbe sicuramente bello giocare a Kid Icarus Uprising su una console domestica. Chissà se qualcuno là fuori ne farà mai un porting?” con un sorriso che fa intendere qualcosa di concreto.
Nel 2018, Sakurai aveva dichiarato che un porting moderno di Kid Icarus Uprising non sarebbe stato possibile, a causa del design e del gameplay specifici del gioco per 3DS. Tuttavia, oltre ai rumor citati ad inizio articolo, questo di Sakurai è un indizio che sembra indirizzare realmente ad una versione Switch in arrivo. Stando poi ai report, alcune richieste di lavoro lascerebbero intendere che Bandai Namco stia lavorando ad una versione remaster di un gioco Nintendo ancora non annunciata. Per saperlo, non possiamo far altro che attendere notizie ufficiali in merito; intanto vi lasciamo qui sotto al video del canale di Sakurai.