Il Nothing Phone (1) è stato lanciato negli Stati Uniti a gennaio e ora è stato rivelato che sarà sostituito da un Phone (2) di fascia alta.
Il CEO di Nothing, Carl Pei, che ha fondato il marchio OnePlus, ha dichiarato a Inverse che il Phone (2) sarà “più premium” del Phone (1) da 299 dollari lanciato in versione beta negli Stati Uniti. La versione globale del Phone (1) è stata lanciata nel Regno Unito la scorsa estate al prezzo di 399 sterline.
Il Phone (1) dell’azienda londinese ha ricevuto recensioni positive ed è stato giudicato un telefono complessivamente solido per il suo prezzo. È dotato di Qualcomm Snapdragon 778G Plus, un doppio modulo fotocamera da 50MP, un display OLED, 128GB di memoria e 8GB di RAM. L’interfaccia Glyph è composta da 900 LED sotto un vetro trasparente che si illumina in base a schemi che indicano le notifiche, le chiamate, il livello della batteria e lo stato di carica. Nothing sta attualmente testando Nothing OS 1.5, che si basa su Android 13.
Pei non ha fornito ulteriori dettagli sulle caratteristiche, le specifiche o il prezzo del Phone (2), ma ha affermato che si tratterà di un “passo avanti” rispetto al Phone (1). Uno dei principali cambiamenti sarà che il Phone (2) funzionerà con gli operatori statunitensi e Pei ha dichiarato che l’azienda, che ha due anni di vita, ha ora le risorse per sostenere questo sforzo.
Pei ritiene che sia il momento giusto per entrare negli Stati Uniti con uno smartphone dal design più spigoloso. Secondo le ricerche di Nothing, i consumatori statunitensi sono “piuttosto annoiati e indifferenti” ai telefoni esistenti e i due marchi più importanti negli Stati Uniti, Apple e Samsung, non dovrebbero provare a fare qualcosa di “nicchia” per evitare di allontanare i loro clienti.
Per continuare a leggere altre tech news, potete cliccare qui!