Ubisoft annuncia che il Tom Clancy’s Rainbow Six Invitational 2023 si svolgerà dal 7 al 19 febbraio a Montreal e Laval, in Canada. L’evento, fiore all’occhiello dell’anno agonistico di Rainbow Six Siege, vedrà le 20 migliori squadre di tutto il mondo competere per il titolo di Campioni del Mondo e per un montepremi di 3.000.000 di dollari. Più che una semplice competizione, il Six Invitational è un vero e proprio momento di celebrazione per Rainbow Six Siege e conterrà aggiornamenti sul futuro del gioco e della sua scena eSport.
Per la prima volta dopo il Six Invitational 2020, l’evento sarà aperto al pubblico per gli ultimi 3 giorni della manifestazione, dal 17 al 19 febbraio, presso il Place Bell, a Laval, in Canada. L’evento offrirà ai fan diverse attività in loco, tra cui stand dimostrativi per provare la nuova stagione del gioco, sessioni di meet & greet con i membri del team di sviluppo di Rainbow Six Siege, incontri con giocatori professionisti, un negozio per il merchandising e molto altro ancora!
L’evento sarà suddiviso in 3 diverse fasi:
- Group Stage: dal 7 all’11 febbraio – Non aperto al pubblico.
- Playoff Parte 1: dal 13 al 15 febbraio – Non aperto al pubblico.
- Playoff Parte 2 & Finalissima: dal 17 al 19 febbraio – Aperto al pubblico, al Place Bell.
A conclusione di una stagione di gare, 16 squadre si sono qualificate all’evento ottenendo punti nei rispettivi campionati regionali e durante i Six Major. Le ultime 4 squadre si sono guadagnate il posto attraverso le qualificazioni regionali. Ecco le 20 squadre che parteciperanno al Six Invitational 2023:
- w7m esports (America Latina)
- Team BDS (Europa)
- Wolves Esports (Europa)
- DarkZero Esports (Nord America)
- Team Liquid (America Latina)
- Astralis (Nord America)
- KOI (Europa)
- M80 (Nord America)
- Oxygen Esports (Nord America)
- G2 Esports (Europa)
- FaZe Clan (America Latina)
- Soniqs (Nord America)
- Heroic (Europa)
- MNM Gaming (Europa)
- Elevate (Asia-Pacifico)
- Cyclops athlete gaming (Asia- Pacifico)
- Dire Wolves (Qualificati Asia- Pacifico)
- Team Secret (Qualificati Europa)
- LOS ONE (Qualificati America Latina)
- Spacestation Gaming (Qualificati Nord America)