L’editore Kitfox Games ha rivelato che, dalla sua uscita commerciale a dicembre, Dwarf Fortress ha venduto oltre 600.000 copie nei primi due mesi. Secondo l’editore, la maggior parte delle vendite proviene da Steam, mentre quasi esattamente 5.000 provengono dalla piattaforma indipendente Itch.io.
Lo sviluppatore Bay 12 ha anche pubblicato un rapporto mensile la scorsa settimana, rivelando che il duo dietro il titolo originale, Tarn e Zach, è stato pagato $ 7 milioni dalle vendite del gioco. Il post su Medium termina promettendo che gli sviluppatori stanno ancora lavorando per portare la tanto attesa modalità Avventura sulla versione Steam e Itch.io. Bay 12 aveva precedentemente rivelato che il gioco aveva avuto un discreto successo sin dal suo lancio, affermando che quasi 500.000 copie erano state vendute solo nel mese di dicembre del suo rilascio. La versione commerciale del gioco porta con sé una nuova UX e una nuova grafica al classico simulatore di colonie basato su ASCII, insieme ad un tutorial approfondito e un’interfaccia basata sul mouse. Di seguito una panoramica tramite Steam:
Preparatevi per la simulazione più profonda e intricata mai creata di un mondo. Con la leggendaria Fortezza dei Nani costruite una fortezza e cercate di aiutare i vostri nani a sopravvivere, nonostante le minacce di fame, draghi e follia. Il modello di combattimento include abilità, parti del corpo, proprietà dei materiali, attacchi mirati, lotta, dolore, nausea, vari effetti velenosi e molto altro. Possono comparire oltre duecento tipi di rocce e minerali, nei rispettivi ambienti geologici.
Caratteristiche
- Vivete nuove avventure: Dwarf Fortress consentirà ai giocatori di vivere l’asceca e la caduta di varie civiltà con personalità, culture e creature differenti tra di loro.
- Costruisci il tuo mondo: Potete costruire e far crescere una civiltà di Nani che lavora alle vostre dipendenze.
Dwarf Fortress è disponibile su PC tramite Steam. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.