AGON by AOC, brand leader a livello mondiale nel settore dei monitor gaming e degli accessori IT, presenta la nuova suite software G-Menu per gestire e controllare tutte le periferiche marchiate AGON by AOC – dai monitor, alle tastiere, dai mouse, alle cuffie e i mouse pad. Questa tipologia di ecosistema gaming completa con monitor e numerosi accessori richiedeva quindi un software con cui controllare e personalizzare tutte le impostazioni contemporaneamente. Una livello di personalizzazione unica, per ogni dispositivo e disponibile in qualsiasi momento.
La gamma di prodotti dedicati al gaming di AGON by AOC, conosciuto per i suoi pluripremiati monitor, si è infatti ampliata negli ultimi anni con una varietà di mouse gaming, tastiere meccaniche da gaming, mouse pad e cuffie da gioco. Questi accessori AOC sono stati apprezzati per la loro durata, la loro qualità, il prezzo accessibile, le specifiche di alto livello e, non ultima, per la possibilità di sincronizzazione RGB tra i vari dispositivi, per avere un tocco in più.
Ora con il software G-Menu si potranno abilitare le stesse opzioni di configurazione delle impostazioni di visualizzazione dello schermo del monitor con un solo clic. I monitor AOC dotati di Light FX potranno essere personalizzati con l’illuminazione RGB e, grazie all’ultimo aggiornamento di G-Menu, gli utenti potranno anche visualizzare l’anteprima degli effetti RGB nel software prima di applicarli sui vari dispositivi (monitor, tastiera ecc.). Inoltre, G-Menu consente la sincronizzazione dei colori e dei temi (Light FX Sync) tra i prodotti: sia il monitor che gli accessori come mouse, mouse pad o tastiere da gioco potranno avere lo stesso schema di illuminazione RGB e gli stessi colori.
La gestione delle macro è altrettanto cruciale in alcuni giochi in cui l’azione è talmente veloce che l’utente deve premere più tasti contemporaneamente. È qui che entrano in gioco le macro. Anche se il gioco o l’applicazione non lo supportano, grazie a G-Menu gli utenti potranno creare e gestire le macro, ad esempio abilitandole solo in un determinato gioco.
Per continuare a leggere altre tech news, potete cliccare qui!