Fntastic ha svelato tramite un tweet nuove informazioni sullo stato del gioco e della disputa sul marchio di The Day Before. A quanto pare hanno affermato che il trademark è stato rubato da un app calendario, che Youtube sta togliendo i loro video per problemi legati al marchio e che, finalmente, sono entrati in contatto con il detentore del marhio.
Gli sviluppatori non dicono esplicitamente il nome del detentore del marchio ma, presumibilmente, è l’app TheDayBefore (D-Day Countdown) di TheDayBefore Inc. Purtroppo sembrerebbe che niente si sia risolto con il contatto da parte del detentore del marchio il quale, secondo Fntastic: “Si è offerto ambiguamente di essere contatto per discutere di qualcosa, ma cosa?” Immaginiamo il marchio registrato. Sembrerebbe che lo sviluppatore Sud Coreano dell’app, dopo l’annuncio del gioco nel 2021, ha schedato il trademark anticipando gli sviluppatori e lo studio continua spiegando come le due categorie non hanno nulla a che vedere tra di loro, poiché si parla di un app calendario e di un videogioco. Due categorie completamente differenti e dunque non causerebbero danni ai due prodotti.
Lo studio conclude affermando che: “Combatteremo. Il potere è nella verità.” Il problema di questa situazione è come Fntastic l’abbia gestita dall’inizio registrando immediatamente il trademark, anche prima di annunciare il titolo come di consueto all’interno della gaming industry e l’audience non sta prendendo bene questa situazione. Invece di continuare con dei tweet, come quello della scorsa settimana sulla disinformazione, dovrebbero iniziare ad assumere personale competente e cercare di risolvere in fretta questa situazione altrimenti il risultato sarà catastrofico sia per l’immagine dello studio che per quella di The Day Before.
In ogni caso vi terremo aggiornati sulla situazione in casa Fntastic. Vi ricordiamo che The Day Before è atteso su PC, Xbox Series X/S e PS5 il 10 novembre di quest’anno.
#thedaybefore pic.twitter.com/2q98hE1i9f
— Fntastic (@FntasticHQ) February 12, 2023