Razer: la nuova tastiera BlackWidow V4 Pro

Razer

Razer, azienda leader globale nel lifestyle gaming, annuncia la nuova Razer BlackWidow V4 Pro, una tastiera ricca di funzionalità per gamer e appassionati di PC che desiderano completare al meglio la propria “battlestation”. Con il nuovo Razer Command Dial, i Razer Mechanical Switch, tasti macro e controlli multimediali dedicati, è la tastiera definitiva per ogni gamer su PC.

Questa new entry nella pluripremiata linea di tastiere BlackWidow di Razer offre una serie di funzionalità adatte a ogni tipologia di giocatore. Il Command Dial mette a disposizione controlli avanzati e shortcut per le applicazioni su desktop e nei giochi. I tasti macro dedicati consentono, inoltre, di eseguire azioni complesse con la pressione di un solo tasto nei momenti di gioco più concitati. La tastiera integra anche l’illuminazione RGB Razer Chroma per singolo tasto e multi-zona, dando vita a possibilità di personalizzazione pressoché illimitate e un’immersione totale nel gioco.

Il Command Dial è preimpostato con 8 modalità predefinite, dallo zoom della finestra al cambio di scheda del browser. Inoltre, è possibile programmare il selettore con un massimo di 100 modalità personalizzate, che consentono di mappare l’azione del selettore in senso orario e antiorario con l’azione preferita. Per l’uso quotidiano, gli utenti possono programmare diversi shortcut per le applicazioni, come la regolazione delle dimensioni del pennello di Photoshop, l’avanzamento della timeline e altro ancora. Ogni modalità può essere attivata con un semplice clic del Command Dial ed è facilmente identificabile grazie alla retroilluminazione a colori del quadrante.

La tastiera è dotata dell’ultima generazione degli switch meccanici Razer, con la possibilità di scegliere tra quelli Clicky verdi per un feedback tattile e i Linear gialli per un’azione fluida e silenziosa. Entrambe le varianti sono state sottoposte a ulteriori test e sono ora in grado di garantire fino a 100 milioni di attuazioni. 

Per continuare a leggere altre tech news, potete cliccare qui!