Whitethorn Games (Lake, tra i tanti) ha annunciato la data d’uscita di The Forest Cathedral, thriller/puzzle che mischia 2D e 3D in sviluppo da parte di Brian Wilson e che rivisita la vita della biologa Rachel Carson (figura fondamentale per l’ambientalismo in america, in particolare contro il DDT). Il gioco sarà disponibile dal 14 marzo su PC, Xbox One e Xbox Series X/S. Per l’occasione è stato pubblicato un nuovo trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.
Questa la descrizione sulla pagina Steam:
The Forest Cathedral è un thriller ambientale in prima persona ambientato su un’isola remota. Nei panni della scienziata Rachel Carson, i giocatori dovranno capire perché l’isola non la lascia andare via. Il gioco racconta la storia rivisitata del lavoro di ricerca con Primavera Silenziosa di Rachel Carson, che ha portato alle sue scoperte sul pesticida nocivo noto come DDT.
Scoprite lentamente gli effetti del DDT in questa rivisitazione drammatica della storia di Rachel Carson. Utilizzate una tecnologia ambientale avanzata per risolvere enigmi collegati in 2D/3D.
Queste le caratteristiche del gioco:
- Una miscela unica di platform 2D e di esplorazione 3D.
- Rivisitazione drammatica della storia di Rachel Carson
- Isola boschiva meticolosamente realizzata da esplorare
- Dialogo e narrazione completamente doppiati
- Incantevole colonna sonora originale
Qui sotto potete vedere il trailer che annuncia la data di The Forest Cathedral.