Remedy Entertainment, team di sviluppo di Max Payne, Alan Wake e Control, ha aggiornato il proprio logo per la prima volta dopo oltre 20 anni.
Il motivo della scelta, quella di riflettere il modo in cui lo studio si evolve costantemente, lasciando alle spalle il precedente che era più legato al primo Max Payne.
“Qualche anno fa, mentre il nostro studio si trasformava dalla creazione di un singolo gioco alla volta alla realizzazione di più giochi contemporaneamente e si espandeva oltre i confini della Finlandia, in una seconda sede a Stoccolma, in Svezia, abbiamo intrapreso una missione per perfezionare la nostra identità visiva”, dichiara il team in un post sul proprio blog.
Qui sotto potete vedere il nuovo logo in diverse colorazioni.
Qui sotto invece il messaggio completo di Remedy Entertainment:
Creare un nuovo logo e una nuova identità visiva per Remedy è stato un viaggio emozionante, come tutto ciò che ha a che fare con l’arte. Chi segue Remedy da molto tempo sa bene quanto la direzione artistica sia fondamentale per noi. Non solo per i nostri giochi, ma anche per l’aspetto dell’identità dello studio. Per non parlare delle nostre felpe!
Come studio di sviluppo di videogiochi, abbiamo fatto molta strada dal 1995, quando abbiamo iniziato. Remedy è in continua evoluzione.
Il proiettile nella lettera R del vecchio logo rappresentava l’era di Max Payne, ma la Remedy di oggi è molto più grande di un singolo gioco; abbiamo un intero portfolio di giochi, nuovi e vecchi.
Era giunto il momento di aggiornare e ridefinire la nostra identità visiva per dare maggiore coerenza, mostrare la nostra evoluzione nel corso degli anni ed esprimere meglio la nostra visione della Remedy di oggi.
Il logo di Remedy significa molto per noi, ma sappiamo che significa molto anche per voi. Come per i giochi che creiamo in Remedy, abbiamo affrontato questo processo con grande attenzione, considerazione e molta passione!
Vogliamo creare mondi, storie e personaggi memorabili da farvi vivere attraverso i nostri giochi. Volevamo che il nostro nuovo logo riflettesse il modo in cui ci evolviamo costantemente e continuiamo a creare giochi emozionanti con le persone migliori. Tuttavia, si tratta sempre di un’unica Remedy, dove prospera una creatività coraggiosa. Ci auguriamo che il nuovo look vi piaccia.
Il nostro futuro è incredibilmente elettrizzante. Nonostante quasi tre decenni di attività nell’industria dei videogiochi, per molti versi ci sembra di essere solo all’inizio. Potete aspettarvi Alan Wake 2 nel corso di quest’anno e molte grandi esperienze Remedy da giocare nei prossimi anni.
Qui sotto potete vedere il tweet ufficiale in merito al cambio del logo, ricordandovi che al momento il team finlandese è al lavoro oltre che su Alan Wake II anche su Control 2.
It's time to redefine our studio's visual identity to bring more consistency, showcase our evolution over the years, and better express our vision of today’s Remedy.
We haven't updated our logo in more than 20 years. That is, until now.
Read more: https://t.co/2pNs8cRVQp pic.twitter.com/pa8Ysm9HW9
— Remedy Entertainment (@remedygames) April 14, 2023