Sony sta aumentando i prezzi dei suoi giochi su Steam in alcuni paesi

Days Gone

Negli ultimi anni Sony ha rapidamente ampliato la propria presenza nel settore dei giochi per PC, portando sulla piattaforma alcuni dei titoli più importanti e apprezzati della PlayStation. Tuttavia, sembra che l’azienda stia prendendo alcune decisioni che difficilmente saranno accolte dalle masse.

Come recentemente rilevato da un utente di ResetEra, sembra che Sony abbia silenziosamente aumentato i prezzi di alcuni dei suoi titoli su Steam in vari paesi. Giochi come Returnal, Sackboy: A Big Adventure, God of War, Horizon Zero Dawn, Marvel’s Spider-Man Remastered, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e Days Gone hanno subito aumenti di prezzo di varia entità in diverse regioni, tra cui Argentina, Giappone, Canada, Colombia, Cina, Corea del Sud e Cile.

Gli aumenti di prezzo variano da titolo a titolo e da paese a paese. In Argentina, ad esempio, sono passati da 4199-5999 Pesos a 8499-99 Pesos; in Canada sono passati da 59,99-69,99 a 64,99-79,99 dollari; in Giappone sono passati da 4900-6490 Yen a 6490-7590 Yen (via PlayStation LifeStyle).

Sony non ha ancora comunicato ufficialmente nulla in merito a questi aumenti di prezzo, quindi al momento non è noto se le modifiche saranno limitate a Steam o se saranno applicate anche in altre regioni.

Emanuele Bresciani, Days Gone
Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.