Razer, leader globale nel lifestyle gaming, e Retrosuperfuture (RSF) annunciano una nuova entusiasmante collaborazione – Razersuperfuture – curata da D-CAVE, lo spazio lifestyle del metaverso. Si tratta della prima partnership di Razer nel settore del fashion eyewear e rappresenta l’ingresso di RSF nella scena del gaming, conseguenza naturale del posizionamento esclusivo del brand, all’avanguardia nel mercato dello streetwear contemporaneo.
I “Razersuperfuture” sono un modello esclusivo di occhiali da sole pensato per fondere l’artigianalità italiana di Retrosuperfuture con l’estetica del design iconico di Razer. La silhouette a mascherina si ispira a capi di abbigliamento sportivo con vibrazioni streetwear urbane. Il modello è caratterizzato da cerchi e aste in acetato, su cui è montata un’ampia lente che offre copertura e protezione totale dal sole. È stata inoltre applicata un’esclusiva lente high-tech fotocromatica per garantire che possano essere utilizzati sia all’interno che all’esterno, con l’aggiunta di uno strato di protezione dalla luce blu per il massimo comfort durante le sessioni di gioco prolungate.
Addie Tan, Associate Director of Business Development di Razer ha affermato che:
“Razer non è estranea al mondo della moda, avendo collaborato con rinomati marchi del settore e lanciato le proprie linee di abbigliamento. Siamo entusiasti di collaborare con Retrosuperfuture alla realizzazione dei nostri primi occhiali, per vestire i gamer in ogni occasione, dalle sessioni di gioco alle loro attività quotidiane.”
Daniel Beckerman, CEO e fondatore di Retrosuperfuture afferma che:
“Dall’unione di Retrosuperfuture e Razer nasce questo modello di occhiali che racchiude in sé il meglio di del gaming e del fashion. Il risultato è un mix armonioso di stile e funzionalità, occhiali tecnici che non sono solo eleganti ma anche realizzati per resistere a intense sessioni di gioco.”
L’iniziativa curata da D-CAVE , markeplace consumer di wearable digitali e fisici, nonché community per i “digital savvy” che ha l’obiettivo di diventare lo spazio lifestyle di riferimento per il nuovo pubblico del Web 3.0. Questa collaborazione intende affermare la convergenza della cultura gaming nel fashion odierno, posizionandola ulteriormente al centro della cultura pop contemporanea. È una testimonianza dell’impatto del gaming sulla scena culturale e della moda.
Gli occhiali in edizione limitata saranno disponibili dal 5 maggio 2023 al prezzo di 249€ esclusivamente sul sito ufficiale e in alcuni punti vendita selezionati Retrosuperfuture.