Lo studio di produzione che sta lavorando all’adattamento della light novel spinoff Konosuba: An Explosion on This Wonderful World Anime di Natsume Akatsuki e Kurone Mishima, ha appena annunciato due nuovi membri che si aggiungeranno al cast di doppiatori della serie e una nuova visual.
Lo spinoff è incentrato su Megumin, l’arcistrega che padroneggia la magia dell’esplosione dei demoni cremisi e le vicende che circondano il suo clan di maghi cremisi. I doppiatori che presteranno la voce in questo spinoff sono gli stessi che hanno lavorato alle precedenti stagioni della serie:
- Rie Takahashi sarà Megumin;
- Aki Toyosaki sarà Yunuyun;
- Maria Naganawa sarà Komekko;
- Kaori Nazuka sarà Arue;
- Miyu Tomita sarà Funifura;
- Sayumi Suzushiro sarà Dodonko;
- Shizuka Ishigami sarà Nerimaki;
- Hitomi Nabatami sarà Chomusuke;
- Mitsuhiro Sakamaki sarà Pucchin.
In più troveremo dai prossimi episodi due nuove voci all’interno del cast:
- Yasunori Masutani interpreterà Zasta, l’arciprete dell’Ordine di Axis:
- Fairouz Ai interpreterà Cecily, un prete dell’Ordine di Axis.
La produzione della serie e sotto le mani di Takaomi Kanasaki, che ha già lavorato ai precedenti anime della serie di Konosuba! – This Wonderful World, che svolge il ruolo di chief director presso lo studio Drive (lo studio DEEN ha lavorato alle precedenti serie e J.C. Staff ha lavorato al film). Yujiro Abe è il direttore della serie, Makoto Uezu si occupa ancora del copione, Koichi Kikuta ritorna come character designer e Masato Kōda ritorna come compositore. Machico presta la sua voce per l’opening “Stay Free” e Rie Takahashi insieme a Aki Toyosaki presentarenno l’ending “Jump In”.
Il primo adattattamento animato della light nove di Akatsuki e Kurone Mishima è stato presentato a gennaio 2016 , ricevendo successivamente una seconda stagione nel 2017 e un film KONOSUBA – God’s Blessing on This Wonderful World– Legend of Crimson nel 2019 e attualmente, le prime due stagioni sono disponibili su Disney+.