World’s End Harem: Fantasia va in Hiatus

World Ends Harem: Fantasia

L’account Twitter ufficiale di World’s End Harem (Shūmatsu no Harem), opera di LINK e Kotaro Shono ha rivelato questo sabato che il manga di LINK, disegnato da SAVAN: World’s End Harem: Fantasia (Shūmatsu no Harem: Fantasia) andrà in pausa per far prendere una pausa ai creatori . L’annuncio non ha specificato il momento del ritorno dell’opera.

Il manga World’s End Harem: Fantasia è uno spinoff della serie manga principale World’s End Harem. Ha debuttato sul magazine Ultra Jump di Shueisha nel 2018 e contemporaneamente sui servizi online di Shueisha Young Jump! e Shonen Jump+. In Giappone il 4 aprile è stato pubblicato il 13esimo volume del manga, mentre in Italia la serie è ancora inedita.

Il manga principale World’s End Harem, è stato pubblicato a maggio 2016 sul sito e sull’applicazione Shonen Jump+, terminando la prima parte all’85esimo capitolo, uscito nel 2020, andando poi in pausa. Il manga è poi ripreso a maggio 2021 con la seconda parte, pubblicata sempre sul sito e sull’applicazione Shonen Jump+, con il nuovo titolo: World’s End Harem: After World (Shūmatsu no Harem: After World) terminando successivamente questo 7 maggio. Shueisha ha pubblicato il 17esimo volume questo 2 maggio e farà uscire l’ultimo numero il 2 giugno. In Italia J-Pop ha pubblicato il 5 maggio il 12esimo volume tradotto.

L’opera di LINK ha ricevuto diversi spinoff nel corso degli anni.  A maggio 2020 Okada Andō ha pubblicato World’s End Harem: Fantasia Academy (Shūmatsu no Harem: Fantasia Gakuen, spinoff della serie Fantasia) su Ultra Jump, terminando a luglio 2021. Kira Etō a giugno 2020 ha pubblicato il terzo spinoff della serie World’s End Harem ~Britannia Lumiére~ (Shūmatsu no Harem: Britannia Lumiere), su Shonen Jump+ terminando ad agosto 2021.

World’s End Harem: Fantasia racconta la storia di Ark, un giovane principe ed erede al trono del piccolo regno di Nargala. Sotto la guida della cavaliere Celine, Ark studia la via della penna e della spada. Un giorno, viene separato con la forza dal suo amore d’infanzia, Aurelia Isteshia, dopo che è stata scelta per far parte dell’harem del leader dell’impero. Determinato a riaverla, Ark si imbatte in una misteriosa elfa oscura che aiuta Ark a subire una potente trasformazione. Con il suo ritrovato potere, Ark parte per un viaggio con l’elfa oscura al seguito per riparare i torti del mondo.

World's End Harem: Fantasia