Il giorno in cui il film Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos uscirà nelle sale giapponesi è sempre più vicino, e il canale Youtube ufficiale del franchise di Sailor Moon ha voluto rilasciare un piccolo teaser che ci presenta il gruppo Three Light/Sailor Starlight. Il film, basato sull’opera di Naoko Takeuchi sarà diviso in due parti.
Tomoya Takahashi dirige entrambi i film presso Toei Animation. Kazuyuki Fudeyasu (JoJo’s Bizarre Adventure 1-6) ritorna per la scrittura del copione. Kazuko Tadano, il character designer originale dell’anime di Sailor Moon torna a svolgere il suo rulo. Yumiko Soraga svolge il ruolo di art director. Yasuharu Takanashi (Naruto Shippūden) compone le musiche e la cantante Daoko presta la voce per la canzone “Tsuki no Hana” (Moon Flower).
Il nuovo cast che prende parte al nuovo adattamento animato Sailor Moon Cosmos, è composto da:
Saori Hayami, interprete di Taiko Kō/Sailor Star Maker (colonna a sinistra), Marina Inoue, interprete di Seiya Kō/Sailor Star Fighter (colonna centrale), Ayane Sakura, interprete di Yaten Kō/Sailor Star Healer (colonna a destra),
Nana Mizuki, interprete della Principessa Kakyū (colonna a sinistra), Megumi Hayashibara, interprete di Sailor Galaxia (colonna centrale) e Kotono Mitsuishi, interprete di Chibi Chibi (colonna di sinistra), che da la voce anche alla protagonista Usagi Tsukino/Sailor Moon.
Il primo film doveva uscire l’11 settembre 2020, ma venne rimandato, a causa del contagio da coronavirus (COVID-19), fino a gennaio 2021. Netflix ha pubblicato il primo film , Sailor Moon Eternal Love The Movie, il 3 giugno. Il film, diviso in due parti funge da quarta stagione stagione per la serie Sailor Moon Crystal e copre l’arco narrativo “Dead Moon” del manga. Il secondo film Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos uscirà nelle sale giapponesi dal 9 giugno a 30 giugno e tratterà l’ultimo arco narrativo “Shadow Galactica”, purtroppo ancora non si sa quando il film verrà rilasciato anche per il pubblico italiano, ma si pensa che Netflix ne prenderà i diritti come fece con il primo film.