The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è stata la più grande novità della scorsa settimana (e dell’intero anno) e il livello di successo di critica e commerciale di cui ha goduto è stato sbalorditivo. Il colosso open world ha venduto oltre 10 milioni di unità in tutto il mondo in tre giorni, diventando il gioco della serie più venduto fino ad oggi e, come ci si aspetterebbe, ha riscosso un successo simile anche in Giappone.
Con oltre 1,1 milioni di copie fisiche vendute al momento del lancio, è in cima alle ultime classifiche settimanali di Famitsu per le vendite di hardware e software fisico in Giappone. Le sue vendite totali di lancio in Giappone ammontano a oltre 2,4 milioni di unità, il che significa che più della metà delle sue vendite erano digitali. Nel frattempo, ha anche goduto del miglior lancio giapponese di sempre per un gioco di Zelda fino ad oggi. Anche il suo predecessore, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ha registrato un leggero aumento delle vendite e si trova al terzo posto nelle classifiche software con oltre 7.000 unità vendute nel corso della settimana. L’intera top 10 è, infatti, dominata dai titoli Switch con la versione PS4 di Hogwarts Legacy al n. 6 che è l’unico gioco non Switch nelle classifiche. Sul fronte hardware, Switch è ancora una volta la console più venduta della settimana con oltre 83.000 unità vendute, seguita da PS5 con un discreto margine, avendo venduto oltre 41.000 unità. Di recente, Eiji Aonuma ha affermato che i prossimi capitoli saranno nuovi e con una struttura open world. Ricordiamo che il director di The Legend of Zelda Tears of the Kingdom sta già pianificando la prossima puntata principale della serie.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.