Corsair presenta le nuove RAM DDR5 Dominator Titanium

Corsair Dominator Titanium

Corsair, azienda leader nel settore dei componenti più avanzati per gamer, ha presentato un nuovo prodotto che si aggiunge alla pluripremiata linea di memorie: la memoria Dominator Titanium DDR5. Realizzata con alcuni dei CI DDR5 più veloci e sfruttando la tecnologia brevettata di raffreddamento DHX per raggiungere un migliore potenziale di overclocking, la Dominator Titanium prosegue l’eredità dell’iconica serie Dominator con un nuovo design straordinario e prestazioni eccellenti.

Combinando un design elegante e l’impiego di materiali e componenti di alta gamma, la memoria Dominator Titanium DDR5 sarà disponibile per le piattaforme Intel e AMD, ed è compatibile con i profili Intel XMP 3.0 quando abbinata a processori Core di 12° e 13° generazione oppure con i profili AMD EXPO con CPU Ryzen 7000, assicurando quindi con un paio di clic la gestione semplificata dell’overclocking sulle piattaforme compatibili. La RAM utilizza 11 splendidi LED RGB regolabili singolarmente, in grado di riprodurre effetti di illuminazione straordinari. È possibile inoltre sfruttare ulteriori combinazioni avanzate di luci e sincronizzarle con il resto dei componenti di sistema impostandole tramite il software proprietario CORSAIR iCUE Murals, così da creare scene di illuminazione sincronizzata che si adattano in tempo reale a musica, scene di gioco oppure ai film. Una nuova peculiarità di questa memoria è quella di poter sostituire completamente le barre superiori, permettendo agli utenti di personalizzare i propri moduli per ottenere un look specifico.

La Corsair Dominator Titanium sarà in grado di raggiungere velocità eccezionali fino a 8.000 MT/s e capacità di archiviazione fino a 192 GB (4x 48 GB), con latenze CAS pari a 30 su alcuni prodotti specifici. Corsair festeggerà il lancio dell’ultima versione della memoria Dominator con un’edizione limitata di kit “First Edition”, che offrono moduli con tempi ridotti e frequenze superiori. Se voleste quindi assicurarvi un pezzo di storia Corsair , fate in fretta: i kit sono limitati a 500 esemplari e sono numerati singolarmente.