Soul Calibur V sarà rimosso permanentemente dagli store online

Soul Calibur V

Soul Calibur V verrà definitivamente rimosso dai negozi digitali la prossima settimana, ha confermato Bandai Namco. Dopo la rimozione dei primi due capitoli dal Microsoft Store, anche il quinto capitolo del franchise dirà addio ai giocatori. La conferma avviene tramite un tweet sull’account Twitter ufficiale di Soul Calibur ha dichiarato che il gioco e tutti i suoi DLC verranno rimossi il 19 giugno.

Valiant warriors, Soul Calibur 5 sta prendendo il suo ultimo sipario sul palcoscenico della storia e sarà tramontato su PlayStation 3 e Xbox 360 il 19 giugno 2023″, si legge nel messaggio. Il gioco base e tutti i DLC associati non saranno più disponibili per l’acquisto. Grazie per il vostro continuo supporto.”

Soul Calibur V non è retrocompatibile su Xbox Series X o Xbox One, né è disponibile come parte del catalogo dei classici per gli abbonati a PlayStation Plus Premium. Pertanto, le rimozioni riguarderanno solo coloro che giocano su PS3 e Xbox 360. Come con la maggior parte dei giochi digitali su questi sistemi, si prevede che i giocatori che acquisteranno Soul Calibur V prima del 19 giugno avranno ancora accesso ad esso dopo la sua rimozione, così come coloro che possiedono versioni su disco del gioco.

Soul Calibur V è stato pubblicato nel lontano gennaio 2012 e comprendeva un roster di ben 28 combattenti giocabili, 10 dei quali apparivano nella serie per la prima volta. La serie è stata nota per i suoi combattenti provenienti da altri franchise nel corso degli anni, tra cui Link e Spawn in Soul Calibur 2, Darth Vader e Yoda in Soul Calibur 4 e Geralt di The Witcher e 2B di Nier: Automata in Soul Calibur 6. Soul Calibur V non fu d ameno, con Ezio della serie Assassin’s Creed come combattente giocabile.

Soul Calibur V