Mercoledì è stato aperto un sito web per annunciare l’adattamento anime del manga A Sign of Affection (Yubisaki to Renren) di Suu Morishita, rivelando anche il teaser visual e il video promozionale dell’anime, il cast principale, lo staff, e la premiere di gennaio 2024.
Il cast principale è composto da:
- Sumire Morohoshi nel ruolo di Yuki Itose (a sinistra)
- Yū Miyazaki nel ruolo di Itsuomi Nagi (a destra)
Yūta Murano (Kakushigoto, Brave Beats) si occupa degli storyboard e dirige anche l’anime presso Ajia-do. Yoko Yonaiyama (Uma Yuru, Ya Boy Kongming!) supervisiona e scrive le sceneggiature della serie. Kasumi Sakai (direttore dell’animazione per Love Live! Sunshine!!) sta disegnando i personaggi, e Yukari Hashimoto (March arriva come un leone, Komi Can’t Communicate, Am I Actually the Strongest?) sta componendo la musica.
Kodansha ha concesso in licenza e pubblicato il manga in digitale nel 2020. Star Comics ha pubblicato il primo volume del manga in versione cartacea a maggio 2022 e pubblicherà il settimo volume il 23 ottobre. Star Comics descrive la storia del manga:
Yuki è una tipica studentessa universitaria, il cui mondo ruota attorno ai suoi amici, ai social media e alle ultime vendite. Ma quando un incontro casuale su un treno la porta a incontrare l’amico di un’amico e compagno di studi Itsuomi-san, il suo mondo inizia ad allargarsi. Ma anche se Itsuomi-kun può parlare tre lingue, la lingua dei segni non è una di queste. Riusciranno i due a imparare a comunicare i sentimenti che stanno nascendo tra loro?
Morishita ha pubblicato il manga sulla rivista Dessert di Kodansha a luglio 2019. Kodansha pubblicherà il nono volume del manga il 13 luglio. A Sign of Affection è stato nominato per il miglior manga Shōjo agli annuali Kodansha Manga Awards nel 2021, 2022 e 2023. Il manga ha anche ispirato un adattamento teatrale musicale nel 2021.