Ayano Takeda scriverà 3 short story per Sound! Euphonium: Ensemble Contest

Ayano Takeda

Il sito ufficiale di Tokubetsuhen Hibike! Euphonium: Ensemble Contest, l’anime teatrale di Kyoto Animation dell’arco “Ensemble Concert” del suo Sound! Euphonium , ha rivelato giovedì che gli spettatori del film dal 4 al 10 agosto riceveranno un opuscolo con uno dei tre racconti dell’autrice di light novel originale Ayano Takeda.

Il racconto che gli spettatori ricevono è casuale e gli opuscoli sono in numero limitato. I racconti sono incentrati su Kumiko e Reina; Hazuki, Zaffiro e Tsubame; e Natsuki e Kanade. Gli opuscoli hanno ciascuno un totale di 12 pagine di lunghezza e presentano anche illustrazioni appositamente disegnate.

Ayano Takeda

Il primo nuovo anime sequel del franchise in quattro anni uscirà in Giappone il 4 agosto in 74 sale. Kyoto Animation aveva anticipato che l’arco “Ensemble Concert” avrebbe avuto un anime di “media lunghezza” (più lungo di un cortometraggio, più corto di un lungometraggio). L’anime avrà sia proiezioni cinematografiche che un’uscita in Blu-ray Disc. L’adattamento di Kyoto Animation del terzo anno di liceo di Kumiko andrà in onda nel 2024.

Tatsuya Ishihara tornerà a dirigere l’anime presso la Kyoto Animation. Taichi Ogawa è l’assistente alla regia, Jukki Hanada sta scrivendo la sceneggiatura, Shoko Ikeda sta disegnando i personaggi, Kazumi Ikeda è il capo direttore dell’animazione e Akito Matsuda sta componendo la musica. TRUE esegue la sigla del film “Ensemble”. Ayaka Ohashi dà la voce al personaggio Tsubame Kamaya nel film.

L’autrice di light novel originale Ayano Takeda ha pubblicato la storia del terzo anno di scuola superiore di Kumiko in due nuovi volumi. Il primo volume è stato spedito ad aprile 2019 e il secondo a giugno 2019.

Ayano Takeda