Starfield è stato lanciato all’inizio di questo mese e rappresenta la prima incursione di Bethesda Game Studios in un universo completamente nuovo per la prima volta in oltre due decenni e mezzo, ed è giusto dire che il gioco di ruolo fantascientifico ha avuto un inizio incredibile. Il gioco è stato il più grande lancio di Bethesda di sempre, con oltre 6 milioni di giocatori, e ha visto anche oltre 1 milione di giocatori contemporanei nel giorno del lancio su tutte le piattaforme.
Questo successo si è riflesso anche nell’accoglienza della critica e, per sottolineare alcuni degli elogi ricevuti dal gioco, Bethesda ha pubblicato un nuovo trailer di riconoscimento.
Naturalmente, c’è molto da aspettarsi per quanto riguarda Starfield. Con le prossime patch, Bethesda aggiungerà diverse funzionalità richieste dalla comunità, tra cui il supporto per i monitor DLSS e Ultrawide, mentre il supporto completo per le mod arriverà nel 2024.
Bethesda Game Studios si è inoltre impegnata a supportare Starfield con “molti” contenuti scaricabili di “varie dimensioni”, con la prima espansione, Shattered Space, già confermata, anche se non si sa ancora quando il contenuto scaricabile verrà effettivamente rilasciato.