Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1 si preannuncia come una raccolta piuttosto deludente su PC, poiché risoluzione e framerate saranno bloccati su valori bassi in tutti i giochi. Un recente aggiornamento del sito ufficiale della raccolta ha confermato le risoluzioni di output e i framerate massimi di tutti i giochi inclusi.
Su PC, tutti i giochi avranno una risoluzione massima di 1080p, un limite di 30 FPS per l’originale Metal Gear Solid e un limite di 60 FPS per il secondo e il terzo capitolo della serie. Inutile dire che questo è estremamente deludente ed è un’occasione persa per aggiornare alcuni dei migliori giochi mai realizzati. Che Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1 potesse essere un’uscita deludente era già stato suggerito dalle anteprime dell’uscita per Nintendo Switch condivise il mese scorso, che evidenziavano come i porting lasciassero molto a desiderare. È un vero peccato, considerando quanto tempo abbiamo dovuto aspettare per avere questi porting moderni. La collezione può essere prenotata già da ora sugli store online, di seguito una breve descrizione:
Ritorna alle origini del genere stealth action su Nintendo Switch. Vivi l’avvincente storia cinematografica della serie di METAL GEAR mentre ti infiltri in fortezze nemiche e impedisci che l’uso indiscriminato di armi di distruzione di massa causi una guerra globale. Questa raccolta include Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater, oltre ai titoli che hanno dato origine alla serie: Metal Gear, Metal Gear 2: Solid Snake e le versioni per NES di Metal Gear e Snake’s Revenge, oltre a ricchi contenuti bonus
Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1 verrà lanciato su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S e Nintendo Switch il 24 ottobre. Un secondo volume della Collezione deve ancora essere annunciato, ma è probabile che ne arrivi uno per portare Guns of the Patriots e Peace Walker sull’hardware di gioco moderno. Di recente, è stato anche pubblicato il primo episodio della mini serie anime.