Netflix sarebbe interessata ad aggiungere un capitolo di Grand Theft Auto al suo catalogo

Grand Theft Auto The Trilogy

Netflix sarebbe interessata ad aggiungere un gioco della serie Grand Theft Auto al suo servizio in abbonamento.

Secondo un report del Wall Street Journal, la nota piattaforma di streaming on demand andrebbe a concedere licenze a grandi proprietà di terze parti per integrare il suo catalogo di giochi first-party. Secondo fonti non citate, nei prossimi mesi gli abbonati a Netflix potranno giocare a giochi per dispositivi mobile basati sulle sue proprietà di successo, tra cui Squid Game e Mercoledì, con l’azienda che starebbe esplorando anche giochi basati su Extraction, Black Mirror e Sherlock Holmes.

L’azienda di Los Gatos continuerà a offrire popolari giochi di terze parti come Bloons TD 6 e Classic Solitaire e, secondo quanto riferito, avrebbe dunque discusso di rilasciare un gioco della serie Grand Theft Auto attraverso un accordo di licenza con Take-Two, proprietario di Rockstar.

Netflix ha iniziato a offrire agli abbonati l’accesso ad una libreria di giochi mobile attraverso le versioni Android e iOS della sua app alla fine del 2021. A poco a poco si sta espandendo anche verso giochi di fascia più alta, (basti pensare alla pubblicazione di Oxenfree II) che possono essere trasmessi in streaming da TV o PC.

Ad agosto ha lanciato un servizio di cloud gaming in forma di beta limitata. Supporta due giochi, Oxenfree di Night School Studio e Mining Adventure di Molehew, un gioco arcade per l’estrazione di gemme.

I giocatori utilizzano il proprio smartphone come controller per giocare sulla TV, mentre i membri possono giocare con tastiera e mouse su PC e Mac.

Netflix sta inoltre lavorando a un gioco originale, multipiattaforma e tripla A, presso un nuovo studio californiano, guidato dall’ex produttore esecutivo di Overwatch Chacko Sonny.

Il team comprende il direttore creativo dello studio Joseph Staten, veterano di Halo che ha lasciato Microsoft a marzo, e il direttore artistico Raf Grassetti, che in precedenza ricopriva la stessa posizione presso Santa Monica Studio.

Attenderemo dunque novità ufficiali in merito ad un eventuale arrivo di un capitolo di Grand Theft Auto su Netflix.

Netflix