Come rivela un articolo del South China Morning Post, il manga Initial D avrà un adattamento live-action e sarà diretto da Sung Kang, l’attore di The Fast and The Furious Tokyo Drift, in cui interpretava Han, personaggio che è stato poi riproposto nei film successivi a causa della sua popolarità tra i fan.
Initial D ha iniziato la sua vita come fumetto (pubblicato tra il 1995 e il 2013, con oltre 55 milioni di copie in circolazione) ed è stato già adattato sia in serie televisive che film animati che live-action, nonché in decine di videogiochi.
Questa è la trama: Sulle strade del monte Akina, nella prefettura di Gunma, si dice che si aggiri il fantasma di uno street racer imbattibile che, a bordo della sua Toyota Sprinter Trueno AE86, sfreccia tra le strade di montagna all’alba di ogni giorno. Takumi Fujiwara, liceale svogliato e dall’aria sempre sonnolenta, vive con suo padre nella città di S, proprio ai piedi del monte Akina, aiutandolo a gestire il suo negozio di tofu. La sua vita scorre tranquilla, tra giorni di scuola sempre uguali e il lavoro part-time dal benzinaio. Solo l’amicizia con Itsuki Takeuchi, suo compagno di classe e collega, riesce a svegliarlo dal torpore quotidiano quando quest’ultimo lo coinvolge nella sua passione per lo street racing e le auto, portandolo a scoprire la vita notturna dei piloti e delle gare di auto che animano le strade del monte Akina. Se inizialmente neanche questo mondo riesce a infiammare il placido animo del ragazzo, presto tutti scopriranno che il Fantasma di Akina è più che realtà e che il mondo dello street racing giapponese non sarà mai più lo stesso.
L’amore di Kang per le auto è stato riacceso da Tokyo Drift, spingendolo a ripristinare un Datsun 240Z del 1973, che chiamò Fugu Z, nome basato sul pesce palla giapponese velenoso ma commestibile, con il veicolo che alla fine diventò un’auto giocabile nel videogioco Gran Turismo.