Con la rimozione del trailer di presentazione del primo modello di Switch (quello pubblicato il 20 ottobre 2016) dal suo canale YouTube ufficiale, Nintendo starebbe preparando il terreno per un imminente annuncio di Nintendo Switch 2. Questo almeno è quello che ipotizzano gli utenti, dato che la grande N è solita agire in questa maniera prima di annunciare una nuova console. A nostro avviso però, le cose non starebbero così!
Siamo infatti giunti a oltre la metà del mese di ottobre e di fatto, stiamo dunque per raggiungere il periodo delle festività natalizie (holiday 2023). Seguendo un semplice ragionamento, difficilmente Nintendo vorrà privarsi delle vendite dei modelli OLED e Lite di Switch che verrebbero effettuate dai giocatori tra novembre (Black Friday) e dicembre (Natale). L’eventuale annuncio di Nintendo Switch 2 infatti, soprattutto tra ottobre e novembre, farebbe sicuramente vacillare gli acquirenti, che di fatto, potrebbero decidere di attendere qualche mese prima di investire i propri soldi per acquistare una Switch. Dunque, noi ci aspettiamo la presentazione di Nintendo Switch 2 nei primi mesi del 2024.
L’attuale modello di Switch non se la passa poi così male con la line up di giochi che Nintendo sta sfornando di mese in mese, vedi l’imminente Super Mario Bros. Wonder!