Virtua Fighter; Virtua X eSport

Virtua Fighter reboot è in sviluppo?

Con titoli del calibro di  Street Fighter 6, Tekken 8, Mortal Kombat 1 e Granblue Fantasy Versus: Rising, i fan del genere di combattimento non sono mancati di nuovi eccellenti giochi in cui tuffarsi, e sembra che altri siano in arrivo. Nello specifico, l’amata serie di combattimento di Sega, Virtua Fighter, potrebbe ricevere un reboot.

Questo è quanto riportato dal noto leaker Midori – che ha accuratamente fatto trapelare una serie di annunci relativi a Sega (in particolare Atlus) – che ha recentemente affermato su Twitter che Sega ha un  reboot di Virtua Fighter  in lavorazione. A quanto pare, il titolo non è stato sviluppato da Ryu Ga Gotoku Studio, responsabile di  Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown, ma ha “lo staff degli ultimi  giochi Virtua Fighter” al lavoro.

Il leaker ha inoltre affermato che il gioco presenterà elementi sia per giocatore singolo che multiplayer, e cercherà di attrarre sia i giocatori occasionali che quelli hardcore, “compresi i giocatori competitivi”. Sega, ovviamente, ha recentemente mostrato la volontà (per non dire altro) di far rivivere i suoi franchise dormienti, avendo annunciato cinque reboot ai The Game Awards di dicembre, con fughe di notizie che affermano che almeno altri cinque sono in lavorazione . La serie è inattiva ormai da molto tempo.

VF 3tb Online  è stato lanciato per sale giochi in Giappone lo scorso anno, mentre il già citato Ultimate Showdown è uscito per sale giochi e PS4 nel 2021, ma l’ultima nuova versione principale,  Virtua Fighter 5,  è stata rilasciata nel lontano 2007. Nel 2021,  il produttore principale di VF 5 Ultimate Showdown Seiji Aoki ha dichiarato che sebbene volesse sviluppare personalmente un nuovo gioco della serie, all’epoca non era stato deciso nulla per quanto  riguarda un potenziale Virtua Fighter 6.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.