Square Enix ha pubblicato la versione Steam di Dragon Quest Builders. La versione PC include le funzionalità di costruzione migliorate e il DLC “Terra Incognita” senza alcun costo aggiuntivo. È inoltre disponibile un bundle Dragon Quest Builders + Dragon Quest Builders 2. Il gioco è un’avvincente esperienza sandbox che invita i Builders a ricostruire il reame in rovina di Alefgard, raccogliendo materiali e creando oggetti unici con possibilità infinite. Di seguito una panoramica:
Ambientato nell’affascinante mondo di DRAGON QUEST, il gioco offre un sistema di controllo intuitivo con cui costruire torri e castelli per proteggere la terra dall’infido Dragonlord, un iconico mostro della serie. Gli elementi classici da GdR del gioco offrono un’esperienza emozionante, adatta a tutta alla famiglia.
La versione Steam includerà anche funzioni di costruzione aggiornate e “Terra Incognita”, i contenuti aggiunti nel 2022 alla versione per dispositivi mobile che permettono ai Builders di costruire e giocare liberamente, con blocchi che possono ora essere impilati fino al doppio dell’altezza. I contenuti aggiuntivi di “Terra Incognita” includono:
- Set di modelli di boss – Scarta diverse statuette di mostri e aggiungile al tuo mondo.
- Set di astronomia – Illumina il cielo notturno con dieci stelle e pianeti per portare nel tuo cortile tutta la bellezza del cosmo.
- Anello pixel – Oltre a essere un bell’accessorio, l’anello fornisce un numero superiore di pixel quando si sconfiggono i nemici in “Terra Incognita”. I pixel possono poi essere utilizzati per creare oggetti speciali al banco da lavoro “Dragon Quest Game Pack”.
- Tappeto magico – Usa un tappeto magico e osserva, costruisci ed esamina le tue strutture dal cielo, ascoltando anche musica speciale durante i tuoi viaggi.
Dragon Quest Builders è disponibile per PlayStation 4, Nintendo Switch, dispositivi mobile e PC tramite Steam.