Cartoons On The Bay: il manifesto Kids dell’edizione 2024 è stato realizzato da Sio

La sfrenata creatività di Sio si scatena nel manifesto "Kids" ufficiale di Cartoons On The Bay 2024, realizzato dal noto cartoonist italiano.

L’autore del manifesto kids dell’edizione 2024 di Cartoons On The Bay, International Festival of Animation, Transmedia and Meta-Arts, è il fumettista italiano Sio (nome d’arte di Simone Albrigi) che ha così omaggiato il festival in programma a Pescara tra il 29 maggio e il 2 giugno, con la direzione artistica di Roberto Genovesi.

Il gioco, il colore, il racconto sono i protagonisti del manifesto, come afferma lo stesso autore:

Le persone hanno bisogno di giocare, di muoversi e di storie. Non c’è modo più efficace e versatile di raccontare una storia oggi di un cartone animato.

Sio è fumettista e youtuber affermato da più di 2,3 milioni di iscritti e più di mezzo miliardo di views.

Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.