Spin Rhythm XD in arrivo su PlayStation 4, 5 e VR

Scoprite come il popolare rhythm game indie Spin Rhythm XD sfrutta la tecnologia unica del controller PlayStation.

Scoprite come il popolare rhythm game indie Spin Rhythm XD sfrutta la tecnologia unica del controller PlayStation.

Spin Rhythm XD è in arrivo il 9 luglio su PlayStation 4, PlayStation 5 e in versione VR su PlayStation VR2: si tratta di un rhythm game d’azione cinetico dove i giocatori si muovono, toccano, scorrono, grattano e ruotano a tempo mentre viaggiano per incredibili sfondi reattivi. Creato da un team di tre amici australiani (compresi i creatori originali di Fruit Ninja e Jetpack Joyride), ha come caratteristica la semplice combinazione del gioco di abbinamenti di colore e gesti fisici (ovvero far girare una ruota) che fa entrare i giocatori in un profondo stato di rilassamento.

Sono stati assemblati un’enorme varietà di più di 60 brani da artisti compresi amellia, Anamanaguchi, Hyper Potions, Haywyre, Lena Raine, 2 Mello, Teminite, Tokyo Machine, Moe Shop, Au5, Meganeko, Akira Complex e molti altri. È anche disponibile un DLC da 10 brani dell’etichetta musicale Monstercat, oltre al lancio del nostro secondo DLC all’uscita del gioco su PlayStation con 10 brani di musica Chillhop: qualcosa di un po’ diverso con un’atmosfera tranquilla per calmarsi e rilassarsi.

Spin Rhythm XD è stato progettato per essere accessibile a tutti i neofiti dei rhythm games e allo stesso tempo fornire una sfida unica ai veterani del genere. I più di 60 brani presenti nel gioco contengono 5 difficoltà, ognuna delle quali introduce nuove meccaniche. Inoltre il controller wireless DualSense di PlayStation offre un’esperienza di gioco veramente unica. I giocatori possono utilizzare il sensore di movimento per muovere la ruota e persino utilizzare il touchpad per toccare e grattare come un DJ.

Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.