Tango: Google lancia 35 Apps di realtà aumentata

tangoInsieme all’annuncio del primo telefono con Tango incorporato, ovvero il Lenovo Phab 2 Pro, Google ha annunciato il lancio di 35 App che supportano le funzionalità Tango.

Cos’è Tango?

Project Tango è un iniziativa di Google, che mira a portare la tecnologia della realtà aumentata anche su smartphone e tablet. Grazie infatti ad alcuni sofisticati sensori capaci di percepire lo spazio in maniera tridimensionale, i dispositivi riescono a comprendere la forma dello spazio fisico che li circonda, e la propria posizione rispetto ad esso.

Le potenzialità di Tango sono chiare sin da quando è stato rivelato nel 2014: la tecnologia è sviluppata per interagire simultaneamente con motion track, room-scale, localizzazione, realtà aumentata e molto altro. Insieme al lancio del primo telefono che supporta la tecnologia Tango, il Lenovo Phab Pro 2, Google rilascia 35 App tra cui:Domino World, Lowe’s Vision, un simulatore per camminare nel sistema solare e uno shooting game chiamato Crayola Color Blaster. Staremo a vedere quanti altri telefoni usciranno nel 2017 con il supporto a questa tecnologia e le App dove arriveranno!