Sharkoon AM5 Silent e AM5 Window


Con la serie dei case AM5, Sharkoon introduce un cabinet caratterizzato da un pannello frontale in vernice metallizzata e disponibile in due versioni: lo Sharkoon AM5 Silent realizzato con pannelli fonoassorbent e l’AM5 Window con pannello in acrilico. Entrambi i case presentano il pannello frontale nele colorazioni: rosso, blu e titanio.

Flusso dell’aria ottimizzato grazie alle prese d’aria presenti su entrambi i lati del pannello frontale, dove è anche posizionato un filtro antipolvere rimovibile. La versione Silent dispone di due ventole da 140 mm preinstallate sul’anteriore, mentre la versione Window di una sola ventola da 140 mm. In alternativa è possibile installare tre ventole da 120 mm o un radiatore da 280 o 360 mm con profondità massima di 5,5 cm incluso di ventola. Sulla parte superiore sono presenti oltre all’entrata per il microfono e audio ulteriori due porte USB 2.0  e USB 3.0. Il pannello frontale è facilmente rimovibile grazie al design senza cavi. Sul pannello superiore nella versione Window è presente un filtro antipolvere magnetico, con la possibilità di montare fino a tre ventole da 120 mm o in alternativa due ventole da 140 mm. Nella versione Silent tali personalizzazioni non sono possibili. Il lato posteriore dell’AM5 Silent presenta una ventola da 120 mm preinstallata. Infine l’AM5 Window prevede sul pannello posteriore una ventola LED da 120 mm dello stesso colore della vernice metallizzata del pannello frontale.

Le due versioni sono progettate per contenere un dissipatore per la CPU con altezza massima di 16,7 cm attraverso il foro presente sul vassoio della scheda madre. Lunghezza massima della scheda grafica di 40 cm, e di 20,5 cm per l’alimentatore. All’interno del tunnel del case possono essere installati fino a tre HDD da 3,5” di cui uno disaccoppiato. Particolarmente comoda risulterà la possibilità di traslare in avanti la gabbia degli HDD per ottimizzare il cablaggio dell’alimentazione. Altri due HDD/SSD da 2,5” a scelta dell’utente sono montabili mediante apposite viti a testa zigrinata verticalmente dietro la piastra della scheda madre mediante appositi supporti. Un cable management semplice e funzionale è garantito da un’innovativo design interno.

Il case Sharkoon AM5 ATX Silent, nella colorazione, rossa blu e titanio, è disponibile al prezzo di 69,90 euro presso i rivenditori autorizzati. Lo Sharkoon AM5 Window, con pannello frontale in rosso, blu e titanio, è disponibile a 59,90 euro.