Nel mese di ottobre, Google ha presentato una nuova fotocamera denominata Clips, si tratta di un piccolo dispositivo che utilizza l’intelligenza artificiale per scattare la foto giusta quando vede qualcosa di interessante. In seguito La società non ha parlato molto del dispositivo, ma inaspettatamente ha già iniziato le vendite.
La fotocamera costa $ 249 e viene spedita gratuitamente, ma in questo momento Google sembra aver smesso di accogliere ordini. I potenziali clienti possono comunque inserirsi in lista di attesa e riceveranno una notifica via mail non appena il prodotto sarà nuovamente disponibile. Secondo Engadget, per coloro che sono stati in grado di effettuare un ordine le date di consegna vanno dal 27 febbraio al 5 marzo.
Le clips sono un tipo diverso di fotocamera, Google le sta pubblicizzando soprattutto ai genitori che scattano molte foto dei loro figli. L’idea è che la fotocamera sia sullo sfondo, in attesa del momento giusto per scattare una foto. Non tutti sono d’accordo all’idea di una fotocamera di Google che li osservi sempre, ma la società ha sottolineato più volte che il dispositivo fa tutto il suo lavoro con il proprio hardware e non invia nulla a server esterni.