MSI annuncia l’headset da gaming Immerse GH60

Immerse GH60MSI ha recentemente allargato la sua lineup di periferiche da gaming introducendo diverse nuove proposte, tra queste spicca il nuovo headset Immerse GH60.

 Le Immerse GH60 sono cuffie di tipo over the ear, cioè vanno a coprire completamente il padiglione. Utilizzano un solido design in acciaio inossidabile la fascia flessibile sulla sommità è pensata per adattarsi alla conformazione della testa e garantire una vestibilità comoda. I padiglioni auricolari sono orientabili per il massimo comfort e per essere trasportate facilmente. Gli auricolari sono intercambiabili e MSI include anche un set di auricolari in tessuto per lasciare che gli utenti possano scegliere secondo le loro preferenze. La scocca che le costituisce è nera con l’inconfondibile drago simbolo di MSI in rosso all’esterno di entrambi i padiglioni auricolari. Ovviamente in delle cuffie da gaming non può mancare un microfono che in questo caso non può staccarsi completamente ma è retrattile e può nascondersi all’interno della periferica quando non lo si utilizza.
 Dal punto di vista tecnico le GH60 utilizzano un singolo driver al neodimio da 50 mm in ogni auricolare producendo una risposta in frequenza di 20 Hz ~ 40 kHz con un’impedenza di 32 Ohm. Il microfono unidirezionale è in grado di catturare frequenze da 100 Hz ~ 10 kHz. Il collegamento di GH60 a un PC avviene tramite un cavo intrecciato da 2 m che termina con un jack da 3,5 “placcato in oro. Lungo il cavo si trova un controller per regolare rapidamente il volume o silenziare il microfono. MSI non ha menzionato il prezzo ma ci si aspetta l’arrivo nei prossimi giorni.
Passione "secolare" per i videogiochi, PC e tutto quello che gli gira intorno. A 10 anni ho fuso il mio primo computer, a 14 ne ho assemblato uno. Studi quasi scientifici, Youtuber nel tempo libero