Zanki Zero: Last Beginning arriva in Occidente

Spike Chunsoft ha comunicato che Zanki Zero: Last Beginning è attualmente in fasi dei lavorazione e sarà rilasciato in Nord America ed Europa per PS4 e PC, sia in copia fisica che in digitale. Il gioco è stato rivelato alla GDC di San Francisco con un trailer introduttivo e sarà firmato dagli stessi sviluppatori di Danganronpa, popolare serie di videogiochi in stile anime della stessa Spike Chunsoft.

Zanki Zero: Last Beginning è un survival game dai tratti molto particolari: 8 personaggi legati ai 7 peccati capitali, chiusi in un arcipelago di rovine, vagamente ispirati agli scenari del celebre Conan da uno strano “Event TV”. Costretti in un ciclo rapidissimo di nascita, vita e morte di 13 giorni,  i personaggi potranno clonarsi più volte e rinascere. Non si hanno ancora informazioni circa una possibile data di lancio.

Allinea ben presto il suo battito cardiaco agli 8-bit Sega. Passa a 16 con i primi amori e un Mega Drive. Vive ai tempi della Bastiglia videoludica, quando Sony lancia Playstation e riscrive le regole del gioco. Si perde come uno di sedici milioni di pixel, ma con indubbia risoluzione, fra le nebbie dell'Avalon universitaria de La Sapienza. Ascende le vette d'Abruzzo anche per vagheggiare dall'alto i campi di battaglia di Total War, quando, dopo più di un pc, ritorna, più vecchio e famelico, alle meraviglie della nuova era videoludica. Esordisce su Gamesvillage con lo schianto del grifone di Karl Franz, simulandone il peso ma non la solennità.