Oggi, 12 Aprile 2018, esce nei cinema italiani Io Sono Tempesta, scritto e diretto dal pluripremiato Daniele Luchetti, regista di Chiamatemi Francesco – Il Papa della Gente e Mio Fratello è Figlio Unico.
Il film parla di Numa Tempesta (Marco Giallini), un gigante della finanza ricchissimo tormentato però dalla solitudine della sua enorme villa. Ad interrompere la routine di Tempesta arriva inaspettata una condanna risalente ad anni prima per evasione fiscale, il magnate, che ha avuto quasi tutto dalla vita, dovrà scendere tra chi non ha nulla, scontando una pena ai servizi sociali in un centro di accoglienza.
L’opera di Luchetti si presenta come sempre controversa, mettendo il ricco al servizio del povero e disegnando un amicizia inaspettata tra il protagonista Numa Tempesta e Bruno (Elio Germano), un giovane padre costretto a frequentare il centro con il figlio per via della crisi.
Tra buoni sentimenti ed amicizia, sarà il denaro a divenire pomo della discordia, e come spesso accade nei film di Luchetti, sarà dello spettatore la responsabilità di disegnare la linea che separa buoni e cattivi.