Corning, società produttrice del Gorilla Glass, lo schermo in vetro che riveste la superficie dei nostri smartphone, ha annunciato non molto tempo fa il prossimo modello in arrivo per la sua creazione: il Gorilla Glass 6. Oltre a fare ciò, poche ore fa sono state divulgate nuove interessanti informazioni in merito, sta volta riguardanti la resistenza.
Difatti, a detta dell’azienda produttrice, questa nuova versione dello schermo protettivo non solo è molto più resistente e flessibile rispetto ai predecessori, ma sarebbe perfino in grado di resistere a ben 15 cadute, senza risentirne. Questi dati sono stati ricavati da alcuni drop test eseguiti dalla compagnia, che si è detta più che soddisfatta dei risultati ottenuti, arrivando ad affermare che test simili effettuati con prodotti concorrenti hanno prodotto risultati ben peggiori.
Riguardo la questione John Bayne, Vice presidente e General Manager di Corning, dichiara:
Man mano che i consumatori divengono più dipendenti dai loro smartphone, la possibilità di caduta dei suddetti cresce di pari passo. Adesso più che mai, è necessario che il vetro di protezione ripari al meglio i dispositivi che riveste. Il Gorilla Glass 6 è stato progettato per sopravvivere a cadute da un’altezza maggiore e, soprattutto, a molteplici cadute.
E’ quindi evidente l’enorme passo in avanti svolto dalla società americana, che nel corso degli anni è riuscita a portare gli schermi da essa prodotti su una quantità enorme di dispositivi, al punto che al giorno d’oggi è difficile pensare a Gorilla Glass e Smartphone come due realtà separate.