Dopo essere state annunciate ormai diverso tempo fa, finalmente le nuove soundbar Dolby surround prodotte da Vizio stanno per raggiungere il mercato, o almeno parte di loro. Difatti nella giornata odierna è stato rilasciato il primo di 3 impianti Dolby Atmos realizzati dall’azienda.
Si tratta di un meraviglioso impianto 5.1.2 da 36 pollici, composto da ben 5 speaker intorno all’ascoltatore, tre davanti e due alle spalle. Oltre a ciò sono presenti anche due speaker aggiuntivi che puntano verso l’alto e un solo subwoofer. Come è lecito pensare, il sistema in questione sfrutta la tecnologia Dolby Atmos, che consente, tramite un sistema object-based, di riprodurre un audio cristallino, capace di replicare un effetto tridimensionale, che dona l’impressione di trovarsi letteralmente dentro al film che si sta guardando.
Questo impianto è il primo di tre precedentemente annunciati da Vizio, mentre l‘uscita degli altri due è invece prevista tra non molto tempo. Saranno entrambi da 46 pollici, ma mentre il primo aumenta l’estensione della soundbar al costo dei due speaker posteriori, il secondo li mantiene e ne aggiunge due ulteriori che puntano verso l’alto.