Manca davvero poco al 3 ottobre, data in cui il nuovo LG V40 ThinQ sarà rivelato ufficialmente. Secondo un rumor però, sembra che nello stesso giorno, oltre al top di gamma in questione, sarà annunciato un nuovo smartwatch prodotto dall’azienda coreana, ovvero LG Watch W7.
Half a year later, this will launch alongside the LG V40 ThinQ as the LG Watch W7. https://t.co/vEXJ6BOvvG
— Evan Blass (@evleaks) September 28, 2018
Secondo il noto leaker Evan Blass infatti, esso sarà lanciato insieme al V40 e promette diverse novità interessanti. Innanzitutto si tratterà del primo smartwatch LG a girare su Wear OS al suo arrivo sul mercato e possiederà inoltre un display da 300 ppi. Molti altri dettagli tecnici sono stati diffusi da Blass, come le dimensioni del prodotto (45.5 x 45.4 x 12.9mm), grandezza dello schermo (360 x 360 da 1.2 pollici) e processore (Snapdragon Wear 2100). Quanto detto nel report combacia alla perfezione con le precedenti voci riguardanti il device, inclusa una voce a proposito della batteria interna, la quale sarebbe in grado di durare ben 100 giorni disattivando le funzioni “smart”.
Sembra inoltre che W7 possiederà una versione Plus, con caratteristiche invariate, ma dotato di cinturini in silicone o metallo e una base di ricarica inclusa. Watch W7 giungerà sul mercato presumibilmente a giugno, anche se non esistono conferme sulla data precisa e sul prezzo. Non resta quindi che attendere il 3 ottobre, giorno in cui LG probabilmente offrirà risposte in merito alla questione.