Dopo diverse voci riguardanti un notevole aggiornamento per Wear OS da parte di Google, sembra che esso stia finalmente per giungere su tutti gli smartwatch in grado di supportarlo. Difatti, negli ultimi giorni, sempre più device stanno ricevendo la possibilità di essere portati alla versione 2.1 del firmware in questione.
La maggior parte dei cambiamenti che tale upgrade porterà sono prettamente di natura estetica, con un interfaccia per le notifiche più pulita, assistente Google migliorato e Google Fit completamente ridisegnato. Oltre a quanto detto finora, Wear OS risulterà molto più facile da navigare, semplificando notevolmente le interazioni necessarie a passare dalla Watch face principale a qualsiasi funzione si desideri. Per quanto concerne l’assistente Google, esso diverrà molto più propositivo, fornendo di volta in volta consigli utili in base alla situazione. Oltre a ciò potrà anche consigliare la prova di funzioni assistant non ancora utilizzate dal possessore dello smartwatch.
Wear OS 2.1 giungerà col tempo su ogni dispositivo attualmente detentore della versione 2.0 del software, pertanto non occorrerà fare altro che attendere il proprio turno, e gustarsi tutte le migliorie apportate.