Football Drama si mostra alla Milan Games Week: un calcio diverso

Uno dei tanti team di sviluppo indipendenti a farsi notare alla Milan Games Week appena svoltasi è stato Open Lab, il quale ha portato un’anteprima del proprio titolo in sviluppo con uscita prevista per l’inverno 2019. Football Drama, questo il nome, è un coraggioso e brillante mix tra un gestionale calcistico (non lo avreste mai detto uh?) ed un’avventura grafica, nel quale lo sport più amato del mondo è inquadrato da una prospettiva molto personale e soggettiva. Occorrerà infatti impersonare l’allenatore di una squadra fittizia (in un campionato fittizio), intento a prendersi la propria rivincita dopo aver smesso di fare il coach per ben sei anni.

Oltre ad essere meravigliosamente illustrato, Football Drama presenta una formula di gioco molto particolare per le partite, con un forte accento per la tattica e la scelta strategca delle carte da giocare. Queste forniranno i bonus più disparati, rendendo i match vari ed imprevedibili. L’altro lato del gioco, quello più story driven, è erò certamente il fiore all’occhiello della piccola produzione: qui viene rivelato il carattere introspettivo del titolo e vengono toccati veri temi, sempre maturi e dal forte impatto emotivo.

Noi non vediamo l’ora di mettere le mani sulla versione definitiva del gioco, che sarà disponibile su Android, iOS e PC via Steam e Itch.io.