I nuovi iPad Pro trasmetteranno video 4K HDR con un port USB-C?

iPad Pro WhatsApp

La nuova linea di prodotti iPad Pro è stata negli ultimi mesi oggetto di discussione da parte dei leaker che si sono sbizzarriti nel diffondere informazioni a riguardo. Tuttavia, nella giornata di oggi un nuovo rumor di 9to5Mac  sembra voler confermare quanto detto in passato, ribadendo che i nuovi device possiederanno un port USB-C.

Difatti, secondo l’autore dell’articolo Guillerme Rambo, i nuovi iPad di casa Apple possiederanno un port USB-C, esattamente come la quasi totalità di tablet presenti attualmente sul mercato. Essi saranno anche in grado di trasmettere, tramite cavi Type-C, video 4K HDR su monitor compatibili allo scopo. Non è sto tuttavia specificato se l’iconico Lightning port sarà rimosso o se semplicemente sarà incluso come alternativa a quanto già menzionato. Sempre secondo l’autore, il touch ID sarà sostituito dal Face ID, utilizzabile sia in modalità ritratto che paesaggio. Tuttavia, al contrario di quanto affermato dai precedenti leak, non sarà presente alcun notch.

Infine saranno presenti una nuova Apple pencil, con sistema di pairing simile alle cuffie AirPods, oltre che un connettore magnetico ridisegnato per prodotti come la smart keyboard. Non sappiamo quando la nuova linea di prodotti sarà svelata al pubblico, ma siamo fiduciosi che ciò avvenga il più presto possibile.