Durante la sua presentazione tenutasi in Cina, Samsung ha rivelato, tramite un’immagine teaser, Galaxy A8S, un nuovo smartphone che parrebbe rappresentare una vera e propria rivoluzione in fatto di design. sembra infatti che il device sarà full-screen, ma nonostante ciò sarà completamente sprovvisto di qualsivoglia notch.
Se così fosse, ci troveremmo di fronte ad un design rivoluzionario, mai apparso prima su nessuno smartphone distribuito sul mercato. Ma come sarebbe possibile tutto ciò? secondo un post, poi cancellato, del leaker Ice Universe, è possibile che l’azienda coreana abbia applicato un foro al display del device, per consentire l’inserimento della fotocamera frontale all’interno dello stesso. A questo punto verrebbe da chiedersi l’effettiva utilità di tale cambiamento di design, soprattutto perché ad un livello puramente estetico, le differenze con un notch sarebbero minime. Tuttavia, osservando attentamente la foto estratta dall’evento cinese, non è presente alcun foro della fotocamera, almeno non in maniera evidente. E’ quindi possibile che Samsung abbia strutturato il tutto in modo da incavare ad un livello più profondo la lente, lasciando comunque l’effetto full-screen sul telefono in questione.
Al momento non sono state rese disponibili altre informazioni più dettagliate su cui speculare approfonditamente. Non ci resta quindi che attendere ulteriori chiarimenti in merito.