iPad Pro: scoperto nuovo design senza pulsante home

Da ormai diversi mesi corrono voci riguardanti i nuovi prodotti della linea iPad Pro, divenendo sempre più dettagliate e insistenti. Nella giornata odierna un nuovo leak, scoperto dai colleghi di 9to5Mac, parrebbe rivelare il design dei prodotti in questione, il quale risulta essere sprovvisto di pulsante home.

L’immagine in questione, riportata qui sopra, è stata trovata all’interno della versione più recente della developer beta di iOS 12. Essa rinforza ulteriormente le ipotesi formulate diverso tempo fa dopo aver analizzato una versione precedente del software. Difatti ci troviamo di fronte ad un dispositivo dalle cornici decisamente più sottili rispetto al passato, ma pur sempre presenti, e il cui pulsante home è assente. Ciò potrebbe evidenziare ancor di più l’ipotetica presenza dello sblocco facciale tramite face ID, proprio come avviene su iPhone X. Oltre a quanto detto finora sono presenti gli ormai irrinunciabili tasti per il volume laterali e il pulsante di accensione posizionato nella parte superiore del dispositivo.

Al momento non è dato sapere se i nuovi iPad Pro possiederanno il design in questione, o se esso subirà delle modifiche, quel che è certo è che non occorrerà attendere ancora a lungo per scoprirlo, con l’evento Apple fissato per domani 30 ottobre.