Tetsuya Nomura è tornato a parlare di Final Fantasy VII Remake e l’ha fatto tramite i microfoni della rivista giapponese Famitsu. Il game director, attualmente impegnato su Kingdom Hearts III, ha voluto smentire alcune informazioni emerse su internet in merito allo stato dei lavori sul remake del settimo capitolo della serie di Final Fantasy.
Sebbene la priorità vada data al nuovo Kingdom Hearts, ciò non vuol dire che lo sviluppo del suo altro titolo attualmente in lavorazione sia a zero, anzi, a quanto pare tutto sta proseguendo in maniera ottimale:
“Sì. Questo non è ufficiale. Come ho detto durante l’E3, lo sviluppo sta andando a buon fine. Volevo solo dire che l’attuale priorità delle pubbliche relazioni è Kingdom Hearts III, come è accaduto durante l’evento ARTNIA l’altro giorno, ma dopo sarà Final Fantasy VII Remake, quindi per favore non preoccuparti”
Quindi, possiamo affermare che Square Enix parlerà concretamente di Final Fantasy VII Remake subito dopo l’uscita di Kingdom Hearts III, atteso su PlayStation 4 e Xbox One il 29 gennaio 2019.